Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

mostra 14 marzoIn occasione delle iniziative previste per la Giornata Internazionale della Donna il Comitato Pari opportunità del CONI, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presentano la Mostra:
Dal dolore alla bellezza - l’arte, lo sport, la vita raccontata da noi.


L’esposizione è stata realizzata grazie alle opere di Tara, alias Cristina Silvestri, in collaborazione con il progetto Fondazione Scarpe Rosse, nata per affrontare, attraverso l’arte, tematiche legate alla donna quali l’amore, il dolore e purtroppo anche la violenza e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche della società che toccano la sfera femminile e dare un contributo concreto per la loro soluzione.

“Ogni donna ha una storia, ogni tela respira e tocca il fascino di una nuova vita con ciò che è distrutto e scartato…

Tutte insieme possiedono l’energia, la forza e il coraggio e ripudiano la prepotenza, la coercizione, le offese, i soprusi e i maltrattamenti… Perché siamo libere di scegliere”.
(Tara)

Programma:
ore 11.00: apertura mostra
ore 11.30: visita della mostra con l’artista Tara
ore 12.00: riunione Comitato pari opportunità
ore 13.00: light lunch
ore 17.00: chiusura mostra

 

Scarica la locandina